Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Disegnare il futuro, guidati dalla passione.

ABOUT ME

Simona Randazzo è una jewelry designer. Nata a Palermo 29 anni fa, ha da sempre respirato la passione per i gioielli. Da bambina, nel laboratorio di famiglia, ammirava con curiosità il lavoro degli orafi artigiani che, con abile maestria, creavano i gioielli che avrebbe voluto indossare per sentirsi una piccola donna. Oggi corona il suo sogno nel cassetto: avviare un’attività tutta sua, creando il brand che porta il suo stesso nome, affacciandosi al panorama dei gioielli con l’eleganza, la raffinatezza e la semplicità che la contraddistinguono.

Un amore che affonda le sue radici nella tradizione di famiglia e che non stenta a spegnersi. Tanto da crescere, negli stimoli e nelle idee, supportato da importanti mentor come Alba Cappellieri. Frequenta il corso di design del gioiello al Politecnico di Milano e quello in gemmologia all’IGI, Istituto Gemmologico Italiano, approfondendo la conoscenza dei diamanti e delle pietre preziose. È così che consegue una certificazione al FEEG, “Federation of European Education in Gemmology” che la qualifica come gemmologa a livello europeo. Tra le altre attestazioni, vi è anche un riconoscimento come perito in preziosi rilasciato dalla Camera di Commercio di Palermo.

“I miei gioielli mi rispecchiano, provo sempre a creare qualcosa

che esprima un equilibrio tra forma e gusto”

E, in effetti, la semplicità delle sue collezioni, al tempo stesso preziose, alla moda e attente a un design innovativo, è la stessa che si ritrova nel suo showroom. “Sono spinta da una profonda passione, curo con attenzione tutto ciò che realizzo”.

Una creazione in continuo fermento perché, Simona Randazzo, ha una fervida immaginazione che la porta a disegnare, creare e realizzare ogni gioiello che la natura le suggerisce. Quella stessa natura che è fonte d’ispirazione costante, di stimoli e passione, tanto quanto la sua terra. Perché è da Palermo che la designer sogna, inventa e dà vita alle sue collezioni preziose. Così, con una valigia piena d’esperienza, torna da Milano per trasferire nella sua città le sue idee d’oro.

SHOWROOM

Nel cuore di Palermo, lungo l’alberato viale della Libertà, lo showroom di Simona Randazzo prende forma. Le parole d’ordine sono tre: eccellenza, semplicità, riservatezza.

Il minimalismo di questo showroom rispecchia la stessa eleganza del design dei gioielli, veri protagonisti sotto i riflettori. Un atelier di luce e bellezza che custodisce in sé il fascino. È attraverso delle esclusive teche che è possibile ammirare collane, anelli, orecchini e bracciali, con pietre preziose come diamanti, zaffiri, rubini o smeraldi. Ed è proprio lì, al primo piano del civico 38 di viale della Libertà, che giunge il tempo per amare e per amarsi.

L’unicità dello showroom sta nel dialogo. Là ogni donna può disegnare il suo prezioso, così unico da rappresentarla: la designer offrirà la sua conoscenza e l’attenta selezione delle gemme e metterà a disposizione la sua competenza e il suo studio del design del gioiello, ma la vera stilista sarà ognuna di voi.

DESIGN

Sul fil rouge di semplicità, leggerezza e minimalismo corre il design di Simona Randazzo. Le linee diventano essenziali, costantemente in evoluzione, il design è frutto di studio e ricercatezza, ma curato nei minimi dettagli per gioielli unici, dalle forme innovative.

La ricercatezza dell’alta gioielleria, si trova anche nelle collezioni meno preziose, ma non per questo meno esclusive. I gioielli in argento sono realizzati con la stessa cura e le stesse attenzioni prestate alla realizzazione di oggetti di valore. La parola d’ordine è così “novità”. Linee costantemente in evoluzione per donarvi qualcosa di mai banale e senza eguali.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.